Siamo nati a Como nel 1939 come piccolo laboratorio per la produzione di calzature su misura e plantari ortopedici. Cresciuti rapidamente nel dopoguerra, grazie anche alla continua ricerca e alla passione per il nostro lavoro, nel tempo ci siamo resi protagonisti in diversi settori calzaturieri.
P.IVA: 02148910132
martinoronzoni@yahoo.it

Related Posts

Blog

paracadutismo-martino-ronzoni

Martino Ronzoni primo italiano nel cielo de L’Avana

Martino Ronzoni, tecnico ortopedico ed appassionato di paracadutismo (iscritto alla sezione di Paracadutismo di Como ed istruttore ANPDI – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia) nel corso degli anni ha avuto modo di compiere piccole e straordinarie imprese in ambito sportivo.

Nel 1998 Fidel Castro firmò un permesso speciale per consentire ad un gruppo di dodici paracadutisti di sorvolare la città de L’Avana.

Era il 30 novembre e, nel gruppo di paracadutisti cubani, Martino Ronzoni era l’unico straniero.
Fu quindi il primo italiano a paracadutarsi sulla capitale cubana dopo il ripristino del permesso di sorvolo.

Un lancio, quindi, per celebrare la fine dell’isolamento.

Dopo lo storico lancio, Martino Ronzoni strinse la mano al generale Arnaldo Tamayo Mendez, primo latinoamericano ad andare nello spazio ed eroe nazionale, che gli consegnò un diploma ed un sigaro.

Un segno di amicizia, fratellanza e speranza.

Ancora oggi, dopo vent’anni, quella carta di riconoscimento è appesa orgogliosamente al muro in ricordo di un lancio memorabile e “rivoluzionario”.