Siamo nati a Como nel 1939 come piccolo laboratorio per la produzione di calzature su misura e plantari ortopedici. Cresciuti rapidamente nel dopoguerra, grazie anche alla continua ricerca e alla passione per il nostro lavoro, nel tempo ci siamo resi protagonisti in diversi settori calzaturieri.
P.IVA: 02148910132
martinoronzoni@yahoo.it

Related Posts

Title Image

Plantari per Sci

La cultura sciistica è di casa da Martino. Da tre generazioni sciatori, il nonno istruttore, anni di sacrifici, allenamenti e gare. Negli anni ’70 il padre lavora con i grandi discesisti canadesi.

Notti passate nelle cantine degli alberghi per perfezionare appoggi e scarponi degli atleti, migliorando stabilità e scorrevolezza.

Negli anni 90 Martino affianca e segue uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, Marc Girardelli, amico rivale di Alberto Tomba. Personaggio umile e preciso, fornisce indicazioni testando i plantari. Nello sci cambiano gli angoli dei carichi e la postura. I plantari ottimizzano ulteriormente scorrevolezza ed equilibrio.

Collaboratore e consulente per la rivista Sciare, viene inserito nello staff tecnico di Coppa del mondo nel contesto del “progetto Victory”, voluto da Alfredo Tradati per trasferire mezzi ed esperienze maturate in coppa del mondo anche allo sciatore comune.

Si allarga la sfera di lavoro fino a comprendere anche lo sci di fondo e lo sci alpinismo, quest’ultimo praticato assiduamente da Martino.