Patologie trattate con i nostri plantari

Specializzati in tutte le patologie del piede, causa di ripercussioni sulle vostre articolazioni e schiena. I nostri plantari vengono costruiti su misura per le vostre esigenze, per ridarvi un appoggio ed una postura corretta.
Piede piatto, piede cavo ed altre patologie

Fondamentale valutare la struttura del piede che, se sbagliata, può causare un’ alterazione del carico o uno squilibrio posturale. L’ esempio più comune e’ il piede piatto che, nei bambini come negli adulti, va compensato e corretto adeguatamente. Di pari considerazione il piede cavo, che spesso trascurato sino a quando non sorgono problemi.

Le metatarsalgie, i problemi causati dall’alluce valgo, le talalgie, le sesamoiditi e le spine calcaneari sono i casi di più frequente riscontro nella nostra pratica clinica. Va inoltre ricordato che spesso anche i dolori a caviglie, ginocchia e schiena sono causati da un’alterazione dell’appoggio.

Le patologie sistemiche più comuni quali il diabete, l’artrite reumatoide, le insufficienze del sistema circolatorio possono comportare delle alterazioni al piede e se trattate con plantari specifici possono trarne beneficio.
E per lo sport….

In ambito sportivo, le alterazioni del carico possono accentuarsi notevolmente. Diventa allora fondamentale la scelta di opportune correzioni e specifici materiali. Ogni disciplina sportiva ha le sue caratteristiche di carico e postura e deve essere specificatamente trattata. Ricorrenti sono negli atleti le fratture da stress e le patologie causate dai carichi eccessivi di lavoro (infiammazioni di tendini e legamenti). Un corretto appoggio può arrivare a risolvere e prevenire futuri problemi.